350g di casareccce ingredienti x il pomodoro: 500gdi pelati, 1 spicchio d'aglio , basilico qualche fogliolina, olio extravergine d'oliva,sale q.b ingredienti :1 mozzarella, 50g di parmiggiano ,1oog di prosciuto cotto. procedimento 1-in un tegame fare la salsa ,mettendo ,pelati, basilico ,sale, olio e.v.o ,e farlo cuciare finchè non si adensi x almeno 10 -15 minuti a fuoco basso. dopodiche pronta la salsa mettiamo a bolllire l'acqua per la pasta è farla cuocere a mezza cottura ,quindi guardate il tempo di cottura sulla confezione. pronte le caserecce ,poi con un pò di salsa mescoliamo le casarecce nella pentola e mescoliamo per farla un pò sugosa, mettiamo in una pirofila uno strato di salsa poi le casarecce ,prosciutto e mozzarella e continuiamo cosi per i vari strati poi in fine nel ultimo strato cioè sopra mettiamo la mozzarella rimante il prosciutto e il parmiggiano e mettere in forno a 200°g per mezzoretta circa e servite...........buon apety!!!!!!!!!!
sono dei fiori fatti esclusivamente da me ed il mteriale è composto da carta crespa come stelo ho usato delle matite grezze quelle tutte di legno ,del filo di rafia e cartoncino per i bigliettini ,forbici ondulte per ritagliare i bigliettini ,e in ogni petalo c'è una caramella. il fiore e stato costruito come sacchettino per il compleaano di una bellissima bambina ke quando e finita la festa a regalato un bellissimo fiore come ringraziamento di esser venuti alla sua festa ed è riuscito benissimo xkè è piaciuto sia il gesto ke il fiore....
INGREDIENTI: (per 2) 250 gr di pappardelle 200 gr di piselli 85 gr di pancetta 15 cl di panna parmigiano sale pepe Preparazione: Cuocere... i piselli al vapore. Tagliare la pancetta a dadini, farli rosolare in una padella Cuocere la pasta al dente. Durante questo tempo, fate bollire la panna, in una padella. Scollate la pasta, versatela nella padella che contiene la panna. Aggiungete i piselli e la pancetta e mischiate bene. Disponete nei piatti, condite con sale e pepe e aggiungete un po' di parmigiano grattugiato.
Ingredienti: Melanzane uova farina olio per friggere / arachidi) sugo fresco formaggio grattugiato mozzarella mortadella Preparazione: Preparate un sugo con i pomodori freschi e basilico. Sbucciare le melanzane e col mandolino affettarli sottili, preparare dei contenitori , uno con le uova sbattute e pizzico di sale , un altro con la farina. Mettete una pentola con l'olio a scaldare. Passate le melanzane prima nella farina e poi nell'uovo e friggete. Scolate l'eccesso di olio. Adesso per l'assemblaggio.... Prendete le fettine di melanzane e metteteci sopra una fetta di mortadella e al centro una fetta di mozzarella , arrotolate e mettetela in una pirofila con dentro un po di sugo. Una volta terminate di riempire la pirofila coprite di sugo e spolverizzate con una manciate di formaggio. infornate a 180° per una 25 minuti . Servite tiepide.
Preparate un sugo con i pomodori freschi e basilico. Sbucciare le melanzane e col mandolino affettarli sottili, preparare dei contenitori , uno con le uova sbattute e pizzico di sale , un altro con la farina. Mettete una pentola con l'olio a scaldare. Passate le melanzane prima nella farina e poi nell'uovo e friggete. Scolate l'eccesso di olio. Adesso per l'assemblaggio.... Prendete le fettine di melanzane e metteteci sopra una fetta di mortadella e al centro una fetta di mozzarella , arrotolate e mettetela in una pirofila con dentro un po di sugo. Una volta terminate di riempire la pirofila coprite di sugo e spolverizzate con una manciate di formaggio. infornate a 180° per una 25 minuti . Servite tiepide.
passggando per i vari siti ho trovato questa ricetta e l'idea di provarla mi ha stuzzicato e alla fine l'ho provata ed è venuta abbastanza buona.... lo modificata un pò voi fate a piacere io pubblico la riccetta che ho trovato nel sito........................buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!
ingredienti: 1KG di mandorle pelate 1KG di zucchero 240 gr di ALBUME aroma vaniglia q.b(2-3 gocce) aroma mandorla amara q.b(3-4 goccine si deve stare attente altrimenti vengono amari) zucchero a velo q.b io ho fatto meta dose e sono venuti 1 kg esatti se volete ma non e' necessario potete aggiungere 1 cucchiaio colmo di miele.
se usate l'essenza di mandorla amara come quella che si usa in pasticceria ne basta poca rispetto alle fialette che si trovano della pane-angeli.
tritate le mandorle con lo zucchero il piu fine possibile,mettetele in una impastatrice o come dice il pasticcere sul tavolo e impastati a mano. io ho usato il clatronic e ho messo un cucchiaio di miele ho aggiunto gli albumi e le essenze e qui vedete il composto finito.potete notare che nel mio ci voleva un altro pochino di albume perche si sgretolava un po' mettetelo sul tavolo
prendete nel frattempo lo zucchero a velo e spargetelo sul tavolo
e adesso aiutandovi con lo zucchero a velo formate un salame
che taglierete a pezzi tutti uguali e aiutandovi con lo zucchero a velo iniziate a formare un piccolo cilindro
appena formato il cilindro date la forma di una S io lo fatti diversi continuate fino a finire l'impasto e disponete i biscotti in una teglia con carta da forno o altro fate bene la forma e non come ho fatto io infornate a 190°200° a secondo del vostro forno(io ho usato il ventilato) per 10 minuti o fino a che sono un po' dorati,vi accorgerete che spaccheranno un po' ed e' cosi che devono venire.sfornate e lasciate raffreddare bene.